15° WineHunter Award tra storia e novità della guida alle eccellenze enogastronomiche

Un vitigno che trova il pieno riconoscimento a Milano per la sua specificità e per la sua qualità che stiamo interpretando con attenzione nelle nostra vigna ed in cantina per proporre un vino legato al suo territorio.
Come Tenuta Fontana, siamo felici di essere stati invitati a presentare il nostro Asprinio di Aversa, nelle tre vinificazioni: Civico 44 Asprinio Dop, l’Alberata con la sua vinificazione in anfora di terracotta e lo spumante “Olmo” ultimo produzione nata nella nostra azienda.
Nella magnifica sede di “Spazio Campania” in piazza Fontana a Milano, siamo stati inseriti tra le novità dell’edizione 2019 della guida WineHunter Award, aspettando il 28° Merano WineFestival (8-12 novembre 2019).

Con particolare orgoglio Helmuth Köcher che da 15 anni premia i prodotti italiani e internazionali d’eccellenza nelle categorie wine&food ricercando qualità, legame con il territorio, ci ha inserito con le tre etichette di Asprinio tra i vini presentati nel corso della conferenza stampa.
Il suo riferimento alla tipologia di coltivazione della vite alberata di asprinio, tipica del territorio aversano, visitata negli anni scorsi con Dante Stefano Del Vecchio, ci conforta per il lavoro che l’azienda sta svolgendo e intende consolidare nel segno della qualità e della tipicità.