Wine & Siena, un appuntamento imperdibile!

Con l’inizio del 2019 Tenuta Fontana inizia le sue partecipazioni ad eventi, e come non iniziare l’anno con la IV edizione del Wine & Siena.

Un evento nato dagli organizzatori del Merano Wine Festival, per celebrare nella città simbolo della viticultura italiana le eccellenze enologiche premiate al “The Wine Hunter Award”.

Siena, la città protagonista, che regala un’emozione unica nei luoghi scelti per questa particolare manifestazione suddividerà gli espositori per proporre le etichette in degustazione ai desk espositivi.

Le location simbolo della città saranno:

  • Rocca Salimbeni, sede della Banca Monte dei Paschi di Siena (Piazza Salimbeni);
  • Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione (Via Banchi di Sopra 85);
  • Palazzo Comunale (Piazza del Campo);
  • Palazzo del Rettorato (Via Banchi di Sotto 55);
  • Palazzo Squarcialupi (Santa Maria della Scala);
  • Palazzo Sansedoni (Via Banchi di Sotto 34)

Tenuta Fontana sarà presente presso il Palazzo Comunale e proporrà tre eccellenti etichette al desk di degustazione.

Verrà proposto il nuovo Sciascinoso IGT, il Civico 1 che simpaticamente viene soprannominato Olivella poiché deriva dalla forma allungata del suo acino.

Il Civico 2, un vino biologico bianco dal colore giallo paglierino, e l’Asprino di Aversa vigneti ed alberata DOC, l’Alberata. Non solo, ma durante altre manifestazioni di questo evento verrà proposto l’Asprinio di Aversa DOC (100%) il Civico 44.

L’obbiettivo di Wine & Siena è quello di promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per operatori del settore e appassionati nello storico contesto della città, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo!

Vi aspettiamo il 26 e 27 gennaio 2019, diventate protagonisti della IV edizione di Wine&Siena con Tenuta Fontana!