Cosa Berremo nel 2019? Scopri i Trend con Tenuta Fontana

Siamo nel primo mese dell’anno: Gennaio, un mese di promesse, di riscatti, di cambiamento ed è il mese perfetto per iniziare a fare previsioni per l’anno in arrivo.

Per quanto riguarda l’andamento del settore vinicolo potremmo dire che il 2019 sarà un anno caratterizzato dall’avanzata delle bollicine, in quanto aumenterà il consumo di vini autentici, che trasmettano il piacere senza esagerare, facendo emergere così la nuova classe di vini di insospettabile simpatia: i vini che prima superavano i 13,5 gradi ora scendono a 12,5.

In Italia il vino piace, si beve in modo sempre più consapevole e, come ogni altro prodotto, è soggetto a mode e passioni non sempre momentanee.

E tra le grandi novità per il 2019, c’è anche il debutto di “Olmo Spumante Brut”, un eccellente spumante in linea con i nuovi trend 2019. Il nome è anche una sfida, sinonimo di forza, sicurezza e lungimiranza.

Questo spumante, nato da un vitigno alto fino a 30 metri ha alle spalle una storia di 40 milioni di anni, come si legge sul Repubblica del 27 dicembre 2018.

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/12/27/guida-alle-bollicine-in-campania-con-il-greco-benvenuti-nel-2019Napoli16.html?ref=search

Inoltre, per l’arrivo del 2019, Tenuta Fontana lancia una nuova etichetta: Civico 1, il Sannio Sciascinoso più noto in Campania, soprannominato “Olivella poiché deriva dalla forma allungata del suo acino. Abbinato perfettamente con pasta al ragù e primi a base di carne, carni bianche e formaggi a media stagionatura.Un esordio positivo per i giovani imprenditori di Tenuta Fontana, che sono inoltre onorati di far parte della “Guida del Mattino Campania Mangia&Bevi 2019” del wine e food blogger  Luciano Pignataro tra i “Sedici vini al top dei top”.
https://www.lucianopignataro.it/a/migliori-vini-campani/159961/