Cosa Aspettarsi dal Merano Wine Festival 2018?

Dal 1992 il MeranoWineFestival è uno degli appuntamenti più attesi dai winelovers, in quanto celebra l’eccellenza del vino e degli artigiani del gusto nel contesto elegante ed elitario del Kurhaus di Merano.

Nella sua 27° edizione, che avrà luogo dal 9 al 13 Novembre 2018, faranno parte soltanto i vini e prodotti valutati dalla commissione di “The WineHunter” selezionati per la loro eccellente qualità.

Tenuta Fontana è stata selezionata per partecipare alla wine hunter area, con il suo prestigiosissimo vino: il Civico 2.

Un vino Falanghina IGT della regione Campania nato dai vitigni simbolo della viticoltura regionale.

Nasce nel vigneto coltivato a guyot di Tenuta Fontana a Pietrelcina nel Beneventano, un territorio che ci regala eleganza, profumi fruttati, intensi e una grande longevità.

Il Civico 2 è un vino bianco dal colore giallo paglierino e dal carattere pieno.

Al Merano Wine Festival verranno trasmessi elementi come cultura, degustazione, gioia, libertà e condivisione di emozioni, valori condivisi interamente da Tenuta Fontana e le sue etichette.

L’apertura di questa importante kermesse sarà il Gala Dinner di Venerdì 9 Novembre nell’incantevole location della Kursaal, dove gli invitati potranno gustare i vini abbinati alle ottime portate.

In questa atmosfera elegante verrà servito agli ospiti il nostro Asprinio di Aversa DOC, il Civico 44 che accompagnerà le prelibatezze del menù:

  • Maialino Nero (guanciale) di Salumi Tomeo con Mela Annurca e Pomodorino del Piennolo condito con Olio EVO di Valisannio e Basilico del Vesuvio;
  • Caviale di Calvisius Caviar con crème fraîche e erba cipollina;
  • Infuso al fieno di montagna con morbido di vitella di La Granda