Azienda

Tenuta Fontana

Una tradizione secolare, una passione che si tramanda di generazione in generazione. Sono le terre della Campania, tra l’agro aversano e il beneventano, che la famiglia Fontana coltiva fin dalla fine del 1800.

Luoghi d’elezione per vitigni pregiati, primo fra tutti l’Asprinio, l’eccellente uva bianca, patrimonio naturale che la famiglia Fontana ha tenacemente recuperato, protetto e valorizzato.

E poi ancora il vitigno del Falanghina e dello Sciascinoso.

Dal sogno e dall’intraprendenza di Mariapina e Antonio Fontana, quinta generazione della famiglia, e dai loro genitori Raffaele e Teresa Diana nasce, nel 2009, Tenuta Fontana, un’azienda agricola di produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità: non solo il vino bianco, fruttato e dalla decisa freschezza dell’Asprinio d’Aversa ma anche vini rossi strutturati della migliore tradizione campana come il Falerno del Massico e l’Aglianico..

Valori

Noi di Tenuta Fontana crediamo che il vino sia il prodotto migliore per far conoscere un territorio e le sue risorse, la storia e la cultura, le tradizioni e i piatti tipici. Che possa aiutare a tutelare e promuovere l’ambiente, insegnare a rispettare la natura.

Crediamo che la qualità sia il linguaggio universale da utilizzare per essere apprezzati in tutto il mondo. Qualità che inizia a essere costruita con il rispetto e la cura della terra e continua nella coltivazione delle uve e nella raccolta e trasformazione dell’uva in vino.

Significa eco-sostenibilità, rispetto della tradizione, innovazione.

Significa scelta e utilizzo delle migliori tecnologie per la produzione del vino e dei migliori materiali per le bottiglie. Qualità è la capacità di fare innovazione rispettando la storia e la memoria, ma guardando avanti. Per noi un altro valore fondamentale è la sobrietà.
Questi sono i valori che contraddistinguono Tenuta Fontana.

Mission

La nostra mission è ambiziosa: produrre vini di qualità a un costo accessibile, valorizzare i prodotti della nostra terra e portarli nei migliori ristoranti e nelle più importanti enoteche del mondo. Un obiettivo così alto si raggiunge solo attraverso un percorso fatto di qualità e attenzione.

Il nostro team di professionisti segue tutte le fasi: dalla coltivazione delle uve fino alla produzione del vino e alla degustazione finale, per offrire ai nostri clienti un’esperienza unica, un prodotto eccellente, un’emozione da ricordare.