I nostri vini

 

Civico 28

Vitigno: Sannio Aglianico DOC Gran rosso da tavola, frutto della migliore tradizione campana. Sapientemente prodotto con le più pregiate uve è ideale per accompagnare tutto il pasto ma che da il meglio di sé con pietanze a base di carni e formaggi. Dal colore rosso rubino è un vino morbido e sapido con gradevoli note balsamiche.

Civico 32

Vitigno: Falerno del Massico Rosso DOP 2012 Colore intenso, quasi impenetrabile, nello splendore di rari equilibri, è robusto ed agile nel bicchiere, morbido e severo declina prugna, mora matura, ma non dolciastra, il finale persistente corre tra liquirizia e un velo di cenere.

Civico 34

Vitigno: Falerno Del Massico Primitivo DOC Tra i vini di Tenuta Fontana non poteva mancare un “amabile”. Un vino intenso, che ha un gusto persistente e caldo con sentori di frutta matura e di sottobosco. il sorso è materico ed è caratterizzato da un notevole tannino, ma il frutto intenso e la freschezza lo rendono avvolgente ed amabile.

Civico 44

Vitigno: Asprinio di Aversa DOC Questo classico bianco campano è un vino dal colore giallo paglierino caratterizzato da un sapore fruttato e floreale che declina notevole sapidità e un sentore classico di melannurca. La sua particolarità nasce dalla metodologia di produzione: infatti vengono utilizzate uve coltivate con il sistema dell’alberata, viti che arrivano a 9 metri di altezza. Esalta il sapore della pizza e delle torte rustiche così come dei formaggi, in particolare della mozzarella di bufala.

Alberata

Vitigno: Asprinio di Aversa DOC Vitigno: Asprinio Colore giallo paglierino, profumi fruttati intensi ed eleganti, in bocca è di buona struttura, grande freschezza, con una sapidità e acidità molto presenti.

Civico 2

La Falanghina è uno dei vitigni simbolo della viticoltura Campana, il Civico 2 nasce a Pietrelcina nel Beneventano dai vigneti coltivati a guyot, in un territorio che ci regala eleganza , profumi fruttati e intensi e una grande longevità. Un bianco dal colore giallo paglierino e dal carattere pieno e molto tipico, si abbina bene con i piatti tradizionali della cucina campana, con la mozzarella di bufala DOP e con il pesce.