Aspettando Radici del Sud 2019: “100 vini bianchi tra Terra e Mare”

Skip to entry content

Il grande successo ottenuto nell’edizione 2018 di Radici del Sud a Sannicandro di Bari, ha visto protagonista assoluto il Civico 44, decretato dalla giuria dei wine writers come primo classificato nella categoria “gruppo misto vini bianchi da vitigni autoctoni”.

La soddisfazione ottenuta in questa occasione rende l’azienda Tenuta Fontana impaziente di partecipare alla prossima edizione dell’evento che si terrà il 4-10 giugno 2019, per riproporre i suoi famosi civici.
In attesa dell’arrivo di questa importante fiera, per la seconda volta consecutiva, viene organizzato un evento con focus sui vini bianchi che hanno partecipato al concorso 2018, alla tredicesima edizione di Radici del Sud.

Organizzato da quest’ultimi in collaborazione con Cultivar Eventi presentano l’happening dedicato ai vini bianchi da vitigno autoctono prodotti in Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia dal titolo “100 vini bianchi tra Terra e Mare”.

Sulle terrazze di “OLTREMURA” in Vico Remo, 8 a Cisternino (ex Le Terrazze, di fronte alla Torre Civica) gli amanti del buon vino e i professionisti addetti ai lavori prenderanno parte alla serata di degustazione di circa cento etichette di vini bianchi oltre a una ventina di etichette di oli di diverse cultivar prodotte in rinomati frantoi del sud Italia.
A seguire verrà imbandita una cena a buffet creata dagli chef Cosimo Russo e Gianfranco Palmisano, che si esibiranno in un cooking show creando i migliori abbinamenti con le specialità gastronomiche sia di mare che di terra, che verranno accompagnate dagli eccellenti vini protagonisti del concorso.
Nel nostro caso verrà proposto il vincitore della scorsa edizione dell’evento: lo strepitoso vino bianco campano dal colore giallo paglierino, il Civico 44.

Questa è un occasione unica di approfondimento riservata al pubblico amatoriale e non solo, anche i professionisti di settore partecipano con prospettiva di apprendere maggiormente tecnica e didattica.
Vi aspettiamo per degustare i nostri Civici e per godere di molti momenti conviviali e di pregio in attesa della quattordicesima edizione di Radici del Sud.

Stay tuned!

Written by Admin