Tutto pronto per Wine & The city

Skip to entry content

Giunta all’undicesima edizione ritorna a Napoli dal 3 al 25 maggio 2018 Wine & The City la rassegna che celebra l’ebbrezza creativa! Più di 100 cantine e altrettanti siti pubblici e privati tra musei, boutique, gallerie d’arte e design, grandi alberghi, atelier di artisti e creativi, ristoranti, wine bar, giardini, monumenti e vigne metropolitane per festeggiare all’insegna del buon vino.
Tema dell’undicesima edizione: il “gioco”. Il gioco come scoperta, divertimento, pausa creativa, libertà espressiva, come regole da sovvertire e voglia di stare insieme. Il gioco come ebbrezza di vita.Infatti la novità di quest’anno è l’affascinante Urban Game dove ci saranno poi incursioni d’arte per strada, escursioni in mare, cene stellate e degustazioni. 

Ed è proprio a Napoli il luogo di nascita di questo importante progetto, nato da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia. È stato il primo evento eno-gastronomico in Italia che da subito si è imposto all’attenzione dei media e del pubblico per aver portato il vino e i sommelier oltre i soliti luoghi (fonte: Wine & The city).
Con l’obbiettivo di offrire una vetrina in città alle case vinicole che partecipavano a una manifestazione dedicata al vino (VitignoItalia) – racconta la capacità di un piccolo team di giovani donne di trasformare un’idea innovativa, ma facilmente replicabile (così come sarebbe presto accaduto) in un progetto imprenditoriale di ampio respiro, con caratteri assolutamente unici e difficili da imitare, in grado di evolvere e adattarsi nel tempo.

Dopo il grande successo a Vinitaly, Tenuta Fontana propone i propri prodotti legati al territorio campano anche in questo importantissimo appuntamento.
Lunedì 14 maggio ci saranno al Palazzo San Teodoro delle degustazioni e presentazioni dei vini e etichette Tenuta Fontana.

Oltre ai “veterani civici” in questa nuova edizione del W&Tc sarà possibile brindare con la grande novità, il Civico 2. Questo nuovo vino nato della volontà di Tenuta Fontana di omaggiare un vitigno simbolo della viticoltura Campana - Falanghina IGT. In un territorio che regala eleganza, profumi fruttati e una grande longevità.
Sono tanti gli appuntamenti dell’edizione 2018, come la degustazione di Martedì 15 Maggio presso “La Casa di Ninetta”.

Mentre nelle giornate da Domenica 20 a Martedì 22 Maggio nella sala C31 (all’evento Vitigno Italia, tra le più importanti kermesse enologiche italiane), saranno presenti circa 250 aziende vitivinicole provenienti da tutta la Penisola, per un totale di oltre 1.500 etichette in assaggio.

Questo evento è pronto a stupirvi con tantissimi ospiti che affollano il Castel dell’Ovo, il Castello più antico di Napoli, che affaccia sul golfo e conserva tutto il fascino della storia italiana. 

Un’esperienza dall’atmosfera surreale. Impossibile da raccontare, si può solo vivere.

Written by Admin