Tenuta Fontana e la Reggia di Caserta insieme al Vinitaly per la presentazione dell'antica Vigna di san Silvestro.

Skip to entry content

Si trasmette il comunicato con preghiera di diffusione.
Cordiali saluti

Vinitaly 2018, la più importante fiera dedicata al mondo del vino, si terrà a Verona dal 15 al 18 aprile 2018.
Giunto alla 52esima edizione, l’evento scandisce l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale che contribuisce a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.
Per la quarta volta consecutiva Tenuta Fontana, conferma la sua presenza.
L’azienda vitivinicola non poteva mancare all’appuntamento dove proporrà nel suo stand tutta la qualità, la tradizione e l’innovazione che da sempre contraddistinguono i suoi prodotti.
Quest’anno Tenuta Fontana torna con una importante novità: presenterà in anteprima mondiale durante l’evento Vinitaly, il progetto “la rinascita della vigna borbonica di San Silvestro”.
Per 15 anni l’azienda si occuperà, a titolo oneroso, del ripristino, coltivazione e gestione del vitigno della prestigiosa Reggia di Caserta, voluto dal Re Ferdinando IV di Borbone, attualmente sede dell'Oasi naturalistica gestita dal WWF.
Lo scopo del progetto “Vigna di San Silvestro” è la valorizzazione enologica della produzione di una varietà tradizionale come il Pallagrello bianco e nero, ottenuto da uve di qualità adatte alla produzione di vino IGT.
Tenuta Fontana utilizzerà il metodo di coltivazione biologico, che rappresenta un sistema in grado di salvaguardare l’ambiente privilegiando la qualità del prodotto.
Domenica 15 negli stand campani sarà presente il Direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori e lunedì alle 11 in programma la conferenza stampa con l'azienda Tenuta Fontana aggiudicataria dell’affidamento per il ripristino, coltivazione e gestione dell’antica Vigna Borbonica.

http://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/wp/?p=2614

Leggi il comunicato stampa!

Written by Admin