Tenuta Fontana al Vinitaly: la più grande manifestazione dedicata al Wine

Skip to entry content


Per la quarta volta consecutiva l’azienda vitivinicola campana Tenuta Fontana di Pietrelcina, in provincia di Benevento, conferma la sua presenza al Vinitaly: Salone Internazionale dei Vini e Distillati che si terrà a Verona dal 15 al 18 Aprile 2018.
Giunta alla 52esima edizione, Vinitaly è la manifestazione che scandisce l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale e che contribuisce a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario.

Tenuta Fontana -che non poteva mancare all’appuntamento- proporrà nel suo stand tutta la qualità, la tradizione e l’innovazione che da sempre contraddistingue i suoi prodotti. Sarà presente all'evento con i suoi “civici”, le prestigiose etichette della linea di vini autoctoni.

Dopo il successo dell’anno precedente ottenuto grazie il riconoscimento dato dall’associazione “Le Donne del Vino”, quest’anno Tenuta Fontana presenterà in anteprima mondiale il progetto di rinascita della vigna borbonica di San Silvestro presso la Reggia di Caserta.

“Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati il bando della Reggia di Caserta per il ripristino dei vitigni borbonici, dove produrremo due innovative etichette, mediante la valorizzazione di vitigni tradizionali, il Pallagrello bianco e il Pallagrello nero, utilizzando innovative tecniche di affinamento e fermentazione, nonché con l’introduzione del biologico” – spiega Mariapina Fontana – quinta generazione della famiglia Fontana e fondatrice della Tenuta omonima.
Vinitaly accoglierà grandi momenti di confronto, un susseguirsi di eventi, degustazioni e convegni in un percorso emozionale che toccherà le principali piazze del centro storico veronese.
Potrete trovare i prodotti Fontana allo stand N*12 nel  padiglione B, quello dedicato alla regione Campania e Irpinia.

“Un appuntamento dal respiro internazionale, occasione imperdibile per individuare gusti e tendenze e per proporre idee di nuovi progetti che possano inserirsi in un percorso sensoriale che ruota attorno al vino.
Un viaggio che dal vitigno di partenza intreccia luoghi, profumi e colori per giungere al momento del consumo, trasformando ambienti e oggetti in vere e proprie esperienze sensoriali di cui speriamo esserne portavoce nel mondo” concludono i giovani imprenditori Mariapina e Antonio Fontana.

Vi aspettiamo al Vinitaly 2018:
http://www.tenutafontana.com/c/156868/27220/la-tenuta-pietrelcina.html

Written by Admin