Campania Stories, una delle rassegne più affermate nel panorama vitivinicolo campano, quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 Aprile presso il Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli.

La kermesse di quest’anno si prepara ad essere l’edizione dei record: già novanta le aziende partecipanti, un bilancio mai raggiunto nelle edizioni precedenti.

Un segnale molto importante per il comparto vinicolo campano, pronto a presentare le nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della Regione alla stampa specializzata nazionale ed internazionale (fonte: www.lucianopignataro.it/a/campania-stories-edizione-2018-recordi-iscrizioni/142496/)

Fieri di partecipare all'evento, Tenuta Fontana organizzerà delle degustazioni e parlerà dell'importante novità che la vede coinvolta nel rilancio di uno dei luoghi simbolo della Campania nel mondo: la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità Unesco. Questo è un luogo molto speciale per Tenuta Fontana, avendo da poco ricevuto l’aggiudicazione della gestione dell’antica vigna borbonica nell’Oasi di San Silvestro, La Vigna Borbonica che storicamente faceva parte delle "Reali Delizie" dei Borbone.

Per i prossimi 15 anni Tenuta Fontana si occuperà del ripristino, della coltivazione e della gestione dell’intera vigna: l’azienda procederà utilizzando metodi di coltivazione biologica, ormai punto distintivo di Tenuta Fontana.

La creazione di un dialogo inedito tra il patrimonio artistico della Regione e il vino, mostrerà alla stampa proveniente da tutto il mondo il volto più autentico della Campania.

Tra le novità dell’edizione 2018 ci sarà anche il “Premio AIS #iobevocampano”, con cui l’AIS Campania selezionerà i vini che si sono distinti in categorie specifiche.

Written by Admin