Incontri di gusto: degustazione con Wine & Food Blogger

Skip to entry content

Ieri si è conclusa con la visita in cantina la giornata di incontri con la stampa specializzata per presentare i vini della Tenuta, i nuovi prodotti in uscita ed affrontare il tema di maggior interesse giornalistico: la Rinascita della Vigna di San Silvestro presso la Reggia di Caserta.
Tenuta Fontana ha organizzato una degustazione dove sono stati proposti gli eccezionali vini del 2017 e non solo.
La sede dell’incontro è stata la Tenuta di Carinaro. Un appuntamento importante che ha visto come protagonista un grande nome della stampa italiana ed esperto di settore: Luciano Pignataro.
Luciano Pignataro - giornalista, scrittore e critico enogastronomico, nonché Premio Veronelli 2008 come giornalista dell’anno - è autore di numerose guide sulla gastronomia e sulle eccellenze vinicole, oltre che membro del comitato esecutivo della Guida Ristoranti Espresso e coordinatore di Slow Wine in Campania, Basilicata e Calabria.
Il suo blog, www.lucianopignataro.it, dove anni fa’ sono state pubblicate delle interviste riguardanti Tenuta Fontana, è tra i più seguiti ed influenti d’Italia, leader nel settore food&wine con oltre 300.000 visite ogni mese.
All’evento ha presenziato anche Antonella Amodio, massima esperta del panorama vitivinicolo della Campania, la sua terra d’origine e di residenza. Attualmente scrive per il “Wine blog Luciano Pignataro”, dove tiene una sua rubrica personale, intitolata "Falsi d'autore".
E’ stata proprio la Co-founder, Mariapina Fontana a coordinare l’incontro e promuovere un ricco momento di dialogo e confronto.
Nonostante la sua giovane età, insieme al fratello Antonio Fontana, è in grado di rendere la secolare tradizione familiare sempre più prestigiosa, nel panorama vinicolo nazionale ed internazionale.
Ha preso parte alla degustazione anche l’esperto enologo Francesco Bartoletti, molto onorato e orgoglioso di poter intrattenere interessanti conversazioni con il famoso wine & food blogger.
Ma questa non era la prima volta in cui Luciano Pignataro entrava in contatto con la realtà di Tenuta Fontana, ma bensì la seconda , ricorda Francesco Bartoletti. 
Il primo incontro è stato descritto così, leggi il suo articolo:
https://www.lucianopignataro.it/a/tenuta-fontana-pietralcina/111171/


Grazie della disponibilità e cin cin!

Written by Admin