Tenuta Fontana si riconferma protagonista di Casa Sanremo

Skip to entry content

Sanremo, nel periodo del festival della canzone italiana, si articola di tanti quartieri diversi e tante sezioni che si intersecheranno per raccontare le eccellenze del Paese.
Molti eventi si svolgono a Casa Sanremo con inizio Domenica 4 febbraio e conclusione Sabato 10 febbraio.
Tenuta Fontana, proprio in questa 10ima edizione di Casa Sanremo riconferma i propri vini per accompagnare piatti e prodotti che saranno serviti agli ospiti.
I vini Asprinio e Sannio Aglianico vengono scelti per il secondo anno consecutivo come protagonisti.
L’asprinio, etichetta civico 44 è il vino bianco scelto da Tenuta Fontana.
Questo vino è caratterizzato da un sapore fruttato e floreale che declina notevole sapidità e un sentore classico di melannurca.
Mentre il Civico 28 - Sannio Aglianico: è il vino rosso che sarà presente a Casa Sanremo.
Un gran rosso da tavola, frutto della migliore tradizione campana. Sapientemente prodotto con le uve più pregiate.
La novità 2018 è la degustazione di “Alberata” - Asprinio di Aversa DOC che si terrà Lunedi 5 Febbraio alle ore 12.00 presso il Palafiori di Sanremo. (Corso G.Garibaldi)
Questo è un vino che ha una lavorazione molto particolare, le viti sono state impiantate a “piede franco” nella seconda metà dell’ottocento. Vitigni antichi, come antica è la tipologia del recipiente: un’anfora in terracotta da cui, a processo ultimato, nasce un vino dal colore giallo paglierino.
Mariapina, quinta generazione della famiglia Fontana, racconta che oltre alla Roof dove nelle scorse edizioni Tenuta fontana ha avuto il piacere di far assaggiare i propri prodotti, quest’anno firmeranno il bar della lounge, per poi essere presenti nella luxury room per una degustazione riservata ad un esclusivo parterre di ospiti.
“Noi di Tenuta fontana stiamo già lavorando a nuove produzioni dei vini sciascinoso, falanghina e spumante di Asprino” sono le parole di Mariapina Fontana.
Vi aspettiamo a Casa Sanremo!

Written by Admin