Wine Experience Tenuta Fontana: arte, cultura ed enogastronomia

Skip to entry content

La terra campana è ricchissima di storia, cultura, tradizioni secolari ed eccellenze enogastronomiche. Un patrimonio inestimabile che noi di Tenuta Fontana ci impegniamo a promuovere e preservare. Ecco perché abbiamo creato un percorso ideale in grado di raccontare la bellezza e il valore del nostro territorio: dalla Reggia di Caserta alla Reggia di Carditello; dal Duomo di Casertavecchia al borgo di Pietrelcina. Un’esperienza unica tra arte e natura che non potrà che conquistarvi. Il luogo dell'esperienza diretta del vino, che non significa solo quello della degustazione, ma anche quello della conoscenza e del contatto emozionale con esso da parte del visitatore. Perché il vino è arte, come un calice di Alberata che racchiude in sé secoli di storia, quella dell’Asprinio, il primo vitigno coltivato dalla famiglia Fontana.

Quante storie ci sono dentro una bottiglia di vino. Storie di un territorio, delle sue unicità, racconti di tradizioni e culture che si intrecciano in modo indissolubili e che, quotidianamente, trasformano un prodotto in emozione. La nostra Wine Experience ha l’obiettivo di raccontare un po’ di queste storie. E per farlo abbiamo scelto la via più semplice ma, allo stesso tempo, più profonda: l’esperienza.
Nella Wine Experience di Tenuta Fontana i racconti si uniscono all’esercizio dei sensi. L’obiettivo principale è quello di far innamorare i partecipanti al territorio Campano, raccontando al meglio i luoghi che si possono visitare, i grandi vini e i prodotti gastronomici di eccellenza.

Valorizzare il legame con il territorio

Dalla volontà di aprire le porte delle cantine e far scoprire il vino, la storia e il territorio, nasce il progetto Wine Experience Tenuta Fontana.

Tour guidati che si concludono con la degustazione dei vini e delle specialità enogastronomiche del territorio. Un viaggio nel mondo della viticoltura Campana è la soluzione ideale per tutti gli appassionati che vogliono approfondire la conoscenza di prodotti diventati ormai famosi a livello mondiale.

Godiamo di un ottimo riscontro anche internazionale di visitatori ai quali viene offerto di degustare le nostre migliori referenze e una selezione accurata di prodotti nel contesto d’origine” aggiungono Antonio e Mariapina Fontana.

Un'esperienza sensoriale che permette non solo di respirare la storia della nostra azienda e gustare i nostri prodotti, ma anche di innamorarsi dell'arte del territorio campano.

Prenota subito il tuo tour!
http://www.tenutafontana.com/c/156870/27230/tenuta-fontana-tour.html

Written by Admin