Premio Impresa 2017, Tenuta Fontana premiata come eccellenza del territorio

Skip to entry content

Si è tenuta mercoledì 29/11 all’interno della splendida location della Reggia di Caserta, nella Sala della Gloria, la cerimonia di premiazione organizzata dalla Confesercenti Provinciale. La manifestazione Premio Impresa 2017, che ha come principale obiettivo offrire un riconoscimento alle imprese storiche del territorio e quelle con le migliori performance nei processi di internazionalizzazione.

Tra le imprese destinatarie del premio rientra Tenuta Fontana per la sua produzione, trasformazione e commercializzazione di vini di qualità ottenuti da uve pregiate della Campania. Costituita nel 2009, l’azienda, affonda le radici in una tradizione secolare di viticoltura e produzione di vino, da quando la famiglia Fontana verso la fine del 1800 ha iniziato la coltivazione dell’Asprinio nell’Agro aversano, oggi tra i luoghi d’elezione della produzione della DOC.

Un’azienda contraddistinta dal forte legame con il territorio, un’azienda che crede che il vino sia uno dei migliori prodotti per promuovere la storia, la cultura, le tradizioni e i piatti tipici. Attraverso il vino è possibile tutelare e promuovere l’ambiente, nel pieno rispetto della natura. Crediamo che la qualità sia il linguaggio universale da utilizzare per essere apprezzati in tutto il mondo – aggiunge Mariapina Fontana (presente nella foto sottostante) - IV generazione Fontana.

Con questa visione l’azienda intraprende il proprio percorso di crescita e internazionalizzazione puntando verso mercati internazionali con l’obiettivo di farsi portavoce del Made in Italy e del proprio territorio.

Antonio Fontana commentando la ricezione del premio dice: “Per noi la qualità inizia ad essere costruita con il rispetto e la cura della terra, continua nella coltivazione delle uve, nella raccolta e nella trasformazione. Significa eco-sostenibilità, rispetto della tradizione, innovazione. Qualità è la capacità di fare innovazione rispettando la storia e la memoria, ma guardando avanti.”

Complimenti a tutto il team per la premiazione. Stay tuned!

 

Written by Admin